Le nazionali C.I.W.F.

La prima rappresentativa nazionale, nel 2018 allo stadio di Brighton, ha giocato una gara amichevole contro la prestigiosa Inghilterra; nell’aprile del 2019 si è tenuta la “partita di ritorno” in Italia allo Stadio Silvio Piola di Novara.

Negli anni 2018 e 2019 la rappresentativa nazionale ha partecipato all’European Nations Cup.

L’attività internazionale è proseguita nel 2022 con la partecipazione delle rappresentative italiane C.I.W.F. a due tornei internazionali a Bilbao (maggio) e a Bordeaux (ottobre).

Nel giugno 2023 le rappresentative C.I.W.F. hanno partecipato al primo campionato Europeo organizzato dalla I.W.F.F. (International Walking Football Federation), con la nazionale over 50 laureatasi Campione d'Europa e la nazionale over 60 protagonista di un ottimo terzo posto.