Warning: Undefined array key "key" in /web/htdocs/www.confederazionecalciocamminato.it/home/box-header.php on line 132
News | La storia continua... | Confederazione Italiana Walking Football

Confederazione Italiana Walking Football

Confederazione Italiana Calcio Camminato

Confederazione Italiana Walking Football

Confederazione Italiana Calcio Camminato

News C.I.W.F.

In questa pagina potete trovare tutte le news relative all'attività della Confederazione Italiana Walking Football. Tornei nazionali e internazionali, campionati regionali e nazionali e le competizioni a cui hanno preso parte le nostre rappresentative nazionali.

La storia continua...

Il progetto iniziato come filosofia di uno sport per tutti si evolve e si trasforma in un sogno concretizzato dall'ingresso ufficiale nella FIGC e nella Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d'Aosta.

29 maggio 2024

Come ampiamente descritto nella pagina che Tuttosport ci ha dedicato, scaricabile al fondo dell'articolo, dalle parole e intenzioni si è passato ai fatti.

La lunga pausa di aggiornamenti sul sito e sui nostri social aveva una motivazione ben precisa, ossia concretizzare il movimento CIWF nella trasformazione verso il 1* Torneo Walking Football organizzato dal Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta della Figc Lnd.
Si tratta del primo campionato regionale sperimentale ufficilamente dedicato al Walking Football e rappresenta la crescita di questo sport sotto l'egida e la garanzia della Federazione Italiana Giuoco Calcio, associazione riconosciuta con personalità giuridica e federata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Unica accreditata allo scopo di promuovere in Italia il gioco del calcio.

Oltre al primo torneo di Calcio Camminato disputato nell'arco di un intero anno solare è svolta importante dell'arbitraggio, non più affidata alle società ma sotto la direzione dell'AIA regionale, assicurando la regolarità dello svolgimento del campionato stesso.

La speranza di tutti è che a questa prima iniziativa ufficiale ne seguano altre nelle altre regioni italiane, per arrivare ad una realtà consolidata a livello nazionale.

Invitiamo a seguire le nostre comunicazioni per restare aggiornati sullo svolgimento delle partite delle categorie over 50 (10 squadre) e over 60 (9 squadre).

Tutte le news sui tornei sulle attività C.I.W.F. 2022/23

Caricamento immagini… 1/0