News

È il Torino W.F. il vincitore della 2a edizione dello Spring Challenge di Cameri 2022

È il Torino W.F. il vincitore della 2a edizione dello Spring Challenge di Cameri 2022. La società del capoluogo piemontese che annovera tra le sue file diverse vecchie glorie della primavera dei granata torinisti, tra cui Franco Ermini al momento alle prese con la ripresa da un importante problema fisico, è tra le più recenti ad aver intrapreso la pratica del Walking Football e dopo pochi mesi è già stata in grado di aggiudicarsi il primo torneo al quale hanno preso parte, segno di una evidente organizzazione e di una più che buona predisposizione tecnica nel nuovo sport e di una grande soddisfazione dei Dirigenti Noveri e Santomauro che hanno dato vita a questa nuova esperienza di gruppo.

Seconda classificata la Confartigianato Piemonte Orientale WF, che attraverso il grande lavoro dei loro trascinatori Fiammetti ed Elia ha fatto nell’ultimo anno un enorme salto in avanti nello sviluppo tecnico tattico del gioco, incrementando sempre di più il numero dei praticanti al proprio interno ed ottenendo questo più che discreto risultato in un torneo ufficiale pur se amichevole.

Al terzo posto il WF Biella che arriva dalle vittorie nei recenti Tornei di Minervino Murge ed Agropoli. Tuttavia, nell'occasione, hanno avuto la sfortuna dell’infortunio del portiere Vallino che nella prima partita ha avuto un problema alla mano che non gli ha permesso di proseguire il Torneo; di conseguenza la squadra laniera si è trovata in difficoltà nella prosecuzione delle successive partite.

Quarti e quinti la squadra di casa l’ASD Cameri Calcio e lo Sparta Novara WF, fino a pochi minuti dalla fine dell’ultima partita del Torneo erano ancora in lotta per le posizioni da podio, segno che la competizione in generale è stata molto equilibrata, prova ne sia che diversi incontri si sono risolti ai rigori di fine partita.

 
 

Archivio news