News

1° memorial Angelo Mello & Vincenzo Rolando

Giornata commemorativa per la C.I.W.F.. Domenica 28 Novembre nel Centro Sportivo di Terruggia, nei pressi di Casale Monferrato, si è svolto il 1° Triangolare di Walking Football in ricordo di Angelo Mello e Vincenzo Rolando, rispettivamente dirigenti e fondatori delle società di Walking Football di Casale ed Alessandria, entrambi prematuramente scomparsi.

Per l’occasione il WF Casale 2021 ed il WF Alessandria, presenti con le loro squadre, hanno invitato una Rappresentativa composta da Consiglieri della C.I.W.F. a disputare questo Torneo con il solo ed unico scopo di condividere il ricordo dei propri amici, prima che dirigenti, i quali con la loro lungimiranza visionaria e credendo fin da subito nelle potenzialità del nuovo sport, hanno dato inizio alle attività del Walking Football nelle loro realtà cittadine ed, insieme agli attuali dirigenti che seguendo la filosofia ispirata da Angelo e Vincenzo, hanno costruito oggi due società concrete, importanti e molto attive all’interno della C.I.W.F..

Il risultato delle partite non assume alcuna importanza. Infatti alla fine non ci sono stati vinti in campo ma solo vincitori con la loro presenza al Triangolare. Alla premiazione finale erano presenti le famiglie di Angelo e Vincenzo, oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Casale Monferrato Luca Novelli, e sono state assegnate tre targhe a Giuseppe Ulderici, Roberto Boglietti e Vito Gibin per merito sportivo ed il loro impegno a favore della diffusione del Walking Football.

Immancabile il terzo tempo che per il Walking Football è una regola non scritta a completamento della giornata; ci si è quindi ritrovati insieme a tavola per un brindisi commemorativo in onore di Angelo Mello e Vincenzo Rolando.

 
 

Archivio news