News

1° Rolando Cup di Walking Football

La prima edizione della Rolando Cup è andata alla squadra locale ed organizzatrice dell’evento, il Walking Football Vincenzo Rolando di Alessandria, società che ha visto tra i soci fondatori proprio il compianto dirigente al quale l’evento è stato dedicato.

Al campo sportivo di Pietra Marazzi, in presenza delle autorità locali, domenica 26 giugno ha avuto vita la prima edizione del Trofeo che, negli intenti degli ideatori, sarà assegnato definitivamente alla società che in futuro sarà capace di vincere almeno tre volte la suddetta Coppa. In campo, oltre a due formazioni dei “grigi” sono state invitate le società che hanno date vita alla Confederazione Italiana Walking Football, con la partecipazione di Pro Vercelli Walking Football, WF Casale 2021 e Devils Walkers Borgomanero.

La vittoria di Alessandria è scaturita dalla finale tra il WF Vincenzo Rolando Over 50 che ha battuto il WF Casale 2021 per 2-0. Le due squadre sono arrivate a contendersi il Trofeo dopo 4 incontri di qualificazione piuttosto faticosi data la elevata temperatura climatica ma alla fine, come nello spirito di questo nuovo sport proveniente dalla Gran Bretagna, ci si è ritrovati immancabilmente tutti quanti seduti insieme a tavola per il “terzo tempo”.

 
 
 

Archivio news