Finali 1° Campionato Regionale Walking Football

Al WF Casale over 50 e al WF Alessandria over 60 il titolo di campioni regionale C.I.W.F. 2022.

26 febbraio 2023

Al C’Entro Sport e Momenti di Caselle Torinese, domenica 26 febbraio, si sono disputate le finali del primo campionato regionale Walking Football; un’importante manifestazione di calcio camminato, iniziato nelle sue fasi di qualificazione nella primavera del 2022 e poi finalizzato con questa giornata torinese all’insegna dello sport, del divertimento e del fair play.

Le classifiche conclusive hanno visto per la categoria Over 50, la vittoria del A.S.D. WF Casale 21 di capitan Sarzano che in finalissima ha superato per 5-0 (reti di Manfrinato, Linarello, Bozzo e doppietta di Libero) la squadra WF Vincenzo Rolando Alessandria, al terzo posto l’A.S.D. Devils Walkers Borgomanero che dopo i calci di rigore ha superato il WF Biella (1-1- il risultato dei due tempi regolamentari, con reti di Dossena e Sergio Pretti).

Per la categoria over 60, al primo posto si è classificata il WF Alessandria di capitan Maestri, al secondo posto il WF Torino, al terzo posto i Walkers Borgomanero e al quarto posto la WF Pro Vercelli.

Le gare sono state dirette dagli arbitri: Franco Zanetto e Rosario Di Dio.

Al termine, il Presidente delle Confederazione Italiana, Roberto Boglietti, in collaborazione con Giovanni Noveri, dirigente del WF Torino, hanno concluso la giornata con la premiazione delle squadre, dando appuntamento al prossimo campionato regionale che inizierà a partire da Marzo 2023.

Caricamento immagini… 1/0