Al W.F. Biella il Memorial Piero Mangolini

La squadra del Walking Football Biella si aggiudica il Memorial Piero Mangolini grazie alla classifica avulsa

24 settembre 2023

In un torneo funestato dal tragico evento delle Frecce Tricolori su Caselle che ha imposto una rispettosa sospensione della seconda giornata, il W.F. Biella si è aggiudicato il Memorial Piero Mangolini.

La giornata di sabato ha visto prevalere nel primo girone la squadra biellese sugli inglesi dell'Arsenal, Pro Vercelli e della mista Casale - Alessandria, mentre gli ungheresi del Ferencvaros hanno avuto la meglio su Torino, Borgomanero e Novara.

Da segnalare la regola "fairplay" che, in caso di parità di classifica, premia la squadra con meno ammonizioni sul campo seguendo la logica e la filosofia di questo sport improntata sulla correttezza in campo.

Alla premiazione erano presenti un'importante figura del mondo del calcio anni '80, Claudio Sala, gloriosa ala destra del Torino di Radice.

Questa la classifica finale del Torneo:

1 Biella
2 Ferencvaros