Convegno sul Walking Football

Si terrà a Roma il convegno sul nuovo sport del Calcio Camminato organizzato da ANCoS Aps, Confederazione Italiana Walking Football e AICS.

24 settembre 2023

Questo il programma della conferenza che si terrà presso ASD Petriana Calcio, via di Santa Maria Mediatrice 32, Roma:

ore 10:00: registrazione partecipanti
ore 10:15: benvenuto e introduzione (Enrico Inferrera, presidente nazionale ANCoS Aps)
ore 10:30. attività, risultati raggiunti dalla Confederazione Italiana Walking Football (Roberto Boglietti, presidente nazionale C.I.W.F.)
ore 11:00: video proiezione sul calcio camminato
ore 11:15: presentazione ricerca medica sul Walking Football inteso come pratica di massa, benessere psicofisico e divertimento (Dr. essa Marina Peroncini: Prof. Andrea Sgoifo dell'università di Parma)
ore 12:00: intervento dell'On. Bruno Molea, presidente nazionale AICS
ore 12:15: intervento del Dott. Riccardo Viola, presidente CONI Lazio
ore 12:30: intervento rappresentante F.I.G.C.
ore 12:45: l'attività sportiva come inclusione sociale e benessere (Avv. Renato Rolla, presidente ANCoS Sport Italia)

Seguirà buffet.