W.F. Casale vince il Torneo dell'Uva

Lo stadio comunale di Borgomanero “Nino Margaroli” ha ospitato, sabato 2 settembre, il 3° Torneo Festa dell’Uva – Città di Borgomanero,”.

28 settembre 2023

Lo stadio comunale di Borgomanero “Nino Margaroli” ha ospitato, sabato 2 settembre, il 3° Torneo Festa dell’Uva – Città di Borgomanero, organizzato dalla ASD Devils Walkers Borgomanero e dalla sezione UNVS di Borgomanero “P. Fornara e P. Fallarini”.

Alla categoria Over 50, girone all’italiana, hanno partecipato il WF Casale, il WF Alessandria, il WF Biella, i Devils Borgomanero. Si è segnato in tutte le gare e, in campo, si sono applaudite giocate di buonissima qualità.

Alla fine, ha vinto il WF Casale con due vittorie (contro Alessandria e Borgomanero) e un pareggio (1-1 contro il Biella) e con uno score di ben 9 reti fatte. Al secondo posto, punti 6, il WF Alessandria che ha perso solo contro il Casale. A punti 3, il Borgomanero che ha battuto il Biella mentre senza punti il Biella che ha comunque palesato il proprio impegno in tutte le gare.

Alla categoria Over 60, girone all’italiana, hanno partecipato la CIWF (Confederazione Italiana Walking Football), il WF Torino, il WF Novara e i Devils Borgomanero. Sono state partite tutte molto combattute e con una buona qualità tecnica.

Alla fine, ha vinto il WF Novara con due vittorie e un pareggio (1-1 contro il Borgomanero) e con uno score di 5 reti fatte e 2 subite. Al secondo posto, punti 6, la CIWF che ha perso solo contro il Novara per 1-0 mentre al terzo posto i Devils Borgomanero che hanno battuto il Torino (1-0), pareggiato con il Novara e perso per 3-0 contro la CIWF. Ultima posizione per il WF Torino a quota zero.

Al termine delle partite, ecco il terzo tempo con la presenza di circa 60 persone nella sede degli Alpini di Piovino – Borgomanero e con le premiazioni effettuate dal sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi.

I trofei assegnati, al terzo torneo Festa dell’Uva – Città di Borgomanero, sono stati: per la categoria over 50, squadra vincitrice il WF Casale, miglior marcatore del torneo, Paolo Libero del WF Casale e miglior portiere del torneo, Paolo Vallino del Biella. Per la categoria over 60, squadra vincitrice il WF Novara Bulè, miglior marcatore del torneo Claudio Ferraris del Novara e miglior portiere del torneo Giancarlo Sarasso della rappresentativa CIWF.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Borgomanero, all’Accademia calcio e alla Sezione degli Alpini per la collaborazione e per la completa riuscitadi questa manifestazione che ormai, da anni, accompagna la tradizione e i valori di sport e di cultura della città di Borgomanero.